Un'imbarcazione dallo stile sportivo, capace di brillanti prestazioni e fedele alle filosofie del cantiere. Alla base del progetto il desiderio di coniugare la velocità con il comfort. Lo scafo è stato disegnato dalla Victory Design, un'equipe che vanta esperienza e successi anche nello sviluppo di imbarcazioni da competizione. Nuvolari e Lenard, da sempre autori del design Sarnico, hanno invece tracciato le accattivanti linee di coperta, modernissime e al tempo stesso ispirate a stilemi del passato. Le strutture, l’ingegnerizzazione e l’industrializzazione sono state curate dallo Studio Besozzi Selvetti. La barca conserva tutti i plus della gamma: lungo ponte di prua, ampi spazi prendisole, living esterno attrezzato con divani, tavolo e mobile cucina, arredi interni di gran classe. Il pozzetto può essere riparato da un tendalino capace di proteggere dal sole o dalle intemperie senza compromettere l'estetica o l'ergonomia del posto del guida. Sottocoperta si trova un ampio salone con cucina unito al pozzetto da una larga apertura che ne amplifica l'ariosità A prua è collocata una suite armatoriale, grande e confortevole come desiderano gli armatori dei Sarnico. Non meno comodo il bagno con ampia doccia. Sotto il pozzetto è collocata una cabina a due letti per i bambini (o gli ospiti) con bagno dedicato. La carena, progettata espressamente per il sistema di propulsione Volvo Penta IPS, permette di raggiungere i 39 nodi di velocità con due motori da 435 cavalli ed è molto confortevole sul mosso. Grazie al comando joystick si ormeggia sempre con facilità. Lo Spider è stato nominato “European Powerboat of the Year 2007”. Una versione speciale del 40’ dei Cantieri di Sarnico è lo Spider "V", realizzata come barca Concept. Questa yacht detta un nuovo modo di navigare: veloce e al tempo stesso confortevole, come una "berlina sportiva" del mare.Lo scafo impiega i sistemi di propulsione Flexidrive campioni di velocità nel Powerboat P1 del 2006. Sul 40’ Spider "V" il particolare sistema semisommerso è stato abbinato a motori di modesta potenza, per ottimizzare le prestazioni anche alle basse e medie velocità. La versione “Perla”, realizzata nel 2008, si aggiunge alle tante bicolore e propone un inedito arredamento con essenze esotiche e cuoio.Nel 2010, dalla collaborazione con lo studio Dante Oscar Benini & Partners Architects nasce l'edizione "Special" dello Spider: un open elegante dagli interni raffinati e curati nei minimi dettagli. |
Materiale di costruzione Vetroresina
Lunghezza f.t. m. 13,43 Lunghezza (Lh) m. 13,07 Larghezza massima m. 4,16 Immersione m. 1,10 Dislocamento a secco t. 11,50 Motorizzazione / Spider 2 Diesel Volvo Penta IPS 500 da 272 kW (370 hp) 2 Diesel Volvo Penta IPS 600 da 320 kW (435 hp) Motorizzazione / Spider Special 2 Diesel YANMAR da 353 kW (480 hp) Capacità serbatoi carburante l. 1100 Capacità serbatoio acqua l. 350 Autonomia 8 ore (220 m.n.ca.) Velocità massima nodi 35-39 Velocità di crociera nodi 30-33 Numero massimo di persone a bordo n. 10 Carena Victory Design Design Nuvolari Lenard Scarica il Catalogo dello Spider Scarica la Scheda Tecnica dello Spider |